Istituto Comprensivo Statale di Creazzo

L’Istituto “A. Manzoni” si riferisce alla popolazione del Comune di Creazzo che si affaccia sulle rive del fiume Retrone, in prossimità del Comune di Vicenza.

Edificio scolastico

Descrizione

L’Istituto Comprensivo Statale di Creazzo, formato a partire dal 1° settembre 1999 a seguito del dimensionamento e nato dall’unione della scuola media di Creazzo con i plessi “Ghirotti”, “San G. Bosco” e “San Marco” della ex Direzione Didattica Statale di Creazzo, è così articolato:

• Scuola dell’Infanzia “S. Marco”: funzionante dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 (dalle ore 7.30 per chi richiede l’anticipo) alle ore 16.00;
  • Scuola Primaria “Ghirotti”: funzionante dal lunedì al venerdì con orario 8.10-13.10 per le classi a tempo normale con un rientro settimanale (il lunedì per le Classi I, il martedì per le Classi II, il mercoledì per le Classi III, il giovedì per le Classi IV ed il venerdì per le Classi V) e dalle ore 8.10 alle ore 16.10 per le classi a tempo pieno; le classi IV a tempo normale hanno un secondo rientro pomeridiano il lunedì dalle 14.10 alle 16.10; le classi V a tempo normale hanno un secondo rientro pomeridiano il martedì dalle 14.10 alle 16.10;
  • Scuola Primaria “San G. Bosco”: funzionante dal lunedì al venerdì con orario 8.10-13.10 e con un rientro pomeridiano il giovedì dalle ore 14.10 alle ore 16.10; le classi IV e V hanno un secondo rientro il martedì dalle 14.10-16.10;
  • Scuola Secondaria I Grado “Manzoni”: funzionante dal lunedì al venerdì con orario 7.50-13.50 e con orario 14.40-16.40 nei pomeriggi di martedì e venerdì per il tempo prolungato e mercoledì per l’indirizzo musicale. Lezioni individuali di strumento in un’ulteriore ora pomeridiana concordata con il docente.

Gli alunni totali del nostro Istituto sono poco meno di un migliaio, provenienti per la maggior parte dal territorio di Creazzo, in parte minore dai comuni limitrofi e per oltre il 18% da stati stranieri.

Gli uffici di Direzione e Segreteria si trovano presso la Scuola Secondaria di I Grado “A. Manzoni”, in via Manzoni 1.

Vi lavorano il Dirigente Scolastico, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e sei assistenti amministrativi.

I collaboratori scolastici delle nostre scuole sono in tutto diciassette.

L'accesso è in Via Alessandro Manzoni, 1

Tag pagina: Sedi