Libri di testo a.s. 2024/2025

Elenco dei libri di testo in adozione.

Cos'è

La fornitura dei libri di testo è gratuita per Legge per la Scuola Primaria e viene effettuata tramite la consegna agli alunni, ad inizio anno, di apposite cedole con le quali è possibile ritirare i libri presso le cartolibrerie locali.

Per la Scuola Secondaria di I Grado la fornitura è a carico delle famiglie entro i tetti massimi di spesa definiti dal Ministero. Il nostro Istituto Comprensivo organizza inoltre il comodato gratuito dei libri di testo, grazie a specifici fondi regionali/europei. Specifiche informazioni saranno fornite alle famiglie degli alunni alla fine dell’anno scolastico.

Per il COMODATO DEI LIBRI DI TESTO (cioè il prestito annuale gratuito da parte della Scuola agli alunni per i libri di testo) il Consiglio di Istituto ha deliberato (Delibera CdI n. 71/2013) i seguenti criteri di precedenza in caso di indisponibilità di fondi per soddisfare tutte le richieste:

1. certificazioni ISEE più basse;
  2. compresenza di più alunni dello stesso nucleo familiare che devono acquistare i testi;
  3. gli iscritti alle Classi I dove l’impegno economico è più gravoso (con precedenza per i testi triennali);
  4. comprovate situazioni di particolare necessità, anche sopraggiunte e/o segnalate dagli insegnanti e/o dai servizi sociali territoriali.

Scuola Primaria “Ghirotti” a.s. 2024/2025

Classe 1^.pdf  Classe 2^.pdf  Classe 3^.pdf  Classe 4^.pdf  Classe 5^.pdf

Scuola Primaria “San Giovanni Boscoa.s. 2024/2025

Classe 1^.pdf  Classe 2^.pdf  Classe 3^.pdf  Classe 4^.pdf  Classe 5^.pdf

Scuola Secondaria di 1° Grado “A. Manzoni” a.s. 2024/2025

Classe 1^.pdf  Classe 2^.pdf  Classe 3^.pdf

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Tel: (+39) 0444 520808

Email: viic821004@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.