Iscrizioni Infanzia 2024-25

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia "San Marco"

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia "San Marco".

Nel caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili saranno considerati i seguenti criteri generali di precedenza per definire l’elenco degli ammessi alla frequenza e l’eventuale lista di attesa:

1. I bambini che hanno frequentato la medesima scuola nell’anno scolastico precedente hanno la precedenza assoluta.
  2. I bambini residenti nel Comune di Creazzo hanno la precedenza rispetto ai non residenti. Sono da considerare con diritto di precedenza anche i bambini in attesa di residenza al momento dell’iscrizione, purché la ottengano entro il 1^ settembre dell’anno scolastico di riferimento.
  3. Gli iscritti entro i termini hanno la precedenza sugli iscritti fuori termine.
  4. A parità di condizioni saranno seguite le seguenti priorità:
    1. bambini con certificazione di handicap;
    2. bambini nella cui famiglia mancano uno o entrambi i genitori;
    3. bambini con situazione famigliare disagiata (presenza di persone bisognose di assistenza,capofamiglia disoccupato o con occupazione saltuaria…) adeguatamente documentata;
    4. bambini in età da medi o grandi;
    5. bambini con fratelli già frequentanti la medesima scuola, per l’anno scolastico cui si riferiscel’iscrizione;
    6. bambini con entrambi genitori o il solo genitore presente che lavorano;
    7. bambini con il maggior numero di fratelli nella fascia d’età che va da zero anni a quello dicompimento dell’obbligo scolastico (fino all’età di 16 anni, da considerare all’atto dell’iscrizione).
  5. A parità di condizioni hanno la precedenza i bambini di età maggiore.

Fatto salvo il criterio della residenza, i bambini nati entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento hanno la precedenza sui bambini nati nel periodo dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno seguente.

La collocazione in lista di attesa, per i bambini iscritti dopo il termine stabilito dalla normativa, avviene secondo l’ordine cronologico di iscrizione, distintamente prima i bambini in età e di seguito quelli che compiono tre anni entro il 30 aprile, fatto salvo il criterio della residenza.

Gli elenchi di tutti i richiedenti l’iscrizione (elenco A), degli ammessi alla frequenza (elenco B) e la lista d’attesa (elenco C) saranno pubblicati all’Albo dell’Istituto Comprensivo Statale di Creazzo entro dieci giorni dal termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni. Tali elenchi verranno vidimati dalla Giunta Esecutiva di Istituto.

I presenti criteri sono stati approvati dal Consiglio di Istituto con delibera n. 39 del 29.11.2018. Criteri Scuola Infanzia

Per accedere al servizio leggere la sezione "Cosa serve" sottostante.

Cosa serve

Per l’anno scolastico 2024/2025, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Statale “S. Marco” si effettua con domanda da presentare all’Istituto Comprensivo di Creazzo dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, attraverso la compilazione completa del modulo sottostante pubblicato nel Sito dell’Istituto da inviare all’indirizzo mail viic821004@istruzione.it

TEMPI E MODALITA' DI ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE S. MARCO

MODULO PER ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE S. MARCO

Circolare_iscrizione_servizi_scolastici_as_2024-2025

18 gennaio 2024 - Apertura iscrizioni dalle ore 8:00

10 febbraio 2024 - Chiusura iscrizioni alle ore 20:00

Tel: (+39) 0444 520808

Email: viic821004@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi